hosting menu left
menu right

made-in-italy

Italian English French German Russian Spanish

Vecchia immagine dell'aziendaLa nostra esperienza e qualità sono il frutto di una tradizione familiare decennale.

1974

I fratelli Cita, Luigi e Primo, intuiscono l'esigenza di serramenti in alluminio per il mercato locale . Con questa idea in mente fondano l'impresa progenitrice di CM Metalinox.
Sperimentano la grande soddisfazione e fatica di cominciare dal nulla, nella migliore tradizione dell'imprenditoria Italiana. L'enorme orgoglio di farcela partendo dal proprio sudore, dalla propria intelligenza, senza spinte e senza scorciatoie. Il primo laboratorio artigiano è il garage sottocasa nel quale installano i primi macchinari.
Avviano e espandono la produzione di controfinestre, controporte e vetrine per negozi. Per primi, nella zona del sandonatese, sperimentano, producono, vendono, installano serramenti in alluminio.

Primi anni '80.

I fratelli Cita costruiscono la nuova officina nella Zona Artigianale di San Dona' di Piave. La clientela spazia dal privato al pubblico comprendendo alcuni Comuni ed Aziende Sanitarie Locali.

Anni novanta.

La crisi e l'età dei soci costringe all'evoluzione. La tradizione di famiglia viene continuata da Mauro Cita, figlio di Primo. L'azienda prende il nome di Cita Forniture in Alluminio.

1995.

Il mercato degli edifici industriali si espande e con esso il volume d'affari dell'azienda. La produzione muta e si concentra su: serramenti a nastro industriali, facciate continue, portoni industriali.

2002.

Il mercato edile industriale comincia ad arrancare e con esso tutto l'indotto dei fornitori.

Cm Metalinox2005.

Michele Cita, figlio di Primo e fratello di Mauro crea CM Metalinox. Tuttavia, pur non rinnegando la tradizione e l'esperienza artigianale che porta nei cromosomi, non si accontenta di rimanere nel solco delle precedenti esperienze. Innova il modello di business e diversifica la propria offerta, affiancando alle lavorazioni "tradizionali" su commessa i prodotti della linea PrettyHouse. Porta nell'ambito di CM Metalinox, preziose conoscenze produttive acquisite in altri ambiti. Tra esse molto rilevante è la gestione di materiali quale l'acciaio Inox.

Per primo crede che l'investimento in metodi organizzativi e marketing anche per aziende artigiane sia non solo auspicabile ma vitale.

Michele Cita, dopo aver acquisito esperienze in ambiti produttivi diversificati mette a disposizione dei clienti CM Metalinox la stessa passione, la stessa devozione per la qualità unitamente a nuovi metodi produttivi in grado di migliorare l'efficienza. Lo scopo è sempre quello di soddisfare appieno le esigenze della propria Clientela.

I nuovi prodotti della linea PrettyHouse sono il frutto di metodi e materiali tecnologicamente avanzati e di metodi che salvaguardano la qualità e evitano errori e sprechi.

Ci trovate in Via Maestri del lavoro, 60 a San Donà di Piave (VE)

streetview

{mosmap text=' CM Metalinox di Cita Michele
Via Maestri del lavoro, 60
30027 San Donà di Piave (VE)
'|tooltip='cm-metalinox'|marker='1'}



CM Metalinox di Cita Michele Via Maestri del Lavoro, 60 30027 San Donà di Piave (VE) C.F. CTIMHL80A25H823X P.IVA 03569520277

Powered by Joomla!. Design by: download joomla skins  Valid XHTML and CSS.